Seminario CEI
Intelligenza artificiale e soluzioni IoT: ambiti applicativi e norme di riferimento
Mercoledì 28 Settembre
ore 14:00 - 18:00
3 CFP per Periti Industriali

Descrizione dell'evento
Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, in collaborazione con Dahua Technology, leader mondiale nelle soluzioni e servizi IoT, presentano le prime giornate formative sui temi dell’Intelligenza Artificiale applicata ai diversi ambiti di lavoro, dalle Smart Cities al Retail e alla protezione di infrastrutture critiche.
Gli approfondimenti riguarderanno i quadri normativi che regolano impianti e reti di trasmissione dati nel rispetto degli indirizzi attuali in materia di Cybersecurity e protezione dei dati personali.
I partecipanti avranno modo di confrontarsi con esperti del settore entrando nel merito delle più recenti tecnologie e best pratices che consentono di rendere apparati e sistemi realmente impenetrabili agli attacchi informatici sempre più frequenti.
Verranno resi noti i dettagli del progetto NetShield, concepito in Italia attraverso un percorso durato oltre un anno, finalizzato a certificare esclusivamente apparati IoT in grado di superare rigidi protocolli di Penetration Test.
Membro CT CEI 64, 81 e SC 64E
Training Manager Dahua Technology Italy
Training Manager Dahua Technology Italy
Relatori

