FAQ

Come mi registro all’evento?

Vai sulla piattaforma “MyEventi” e clicca sull’evento di tuo interesse per visualizzare le relative informazioni. Clicca sul pulsante “Registrati” e compila tutti i campi all’interno del form di registrazione (i campi obbligatori sono indicati con l’asterisco).
Una volta completata la registrazione, riceverai un’email all’indirizzo fornito in fase di iscrizione con il link per accedere a tutte le funzioni disponibili agli utenti registrati (alcune delle quali saranno attive esclusivamente il giorno dell’evento).

L’evento è gratuito?

La partecipazione all’evento è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria.

Come partecipo all’evento in modalità webinar?

Il giorno prima dell’incontro riceverai un promemoria che conterrà anche il link per accedere a tutte le funzioni disponibili per gli utenti registrati.
Il giorno dell’evento, clicca sul link e accedi alla homepage dove ti verrà richiesto di inserire il tuo nome, cognome e indirizzo email per attivare il collegamento al Webinar. Se l’incontro non è ancora iniziato, controlla l’orario e resta in attesa.
IMPORTANTE: inserisci gli stessi dati forniti in fase di registrazione, i dati NON saranno visibili dagli altri partecipanti.

Non riesco a collegarmi al webinar tramite la schermata video in homepage, come partecipo?

Se allo scadere del countdown, non riesci ad accedere al webinar tramite la schermata video in homepage, apri l’evento tramite il tasto: “Apri l’evento con ZOOM“.

Per partecipare all’evento non è necessario avere un account personale di Zoom. Cliccando il pulsante “Apri l’evento con Zoom” ti verrà richiesto di aprire la piattaforma direttamente sul tuo browser o, in alternativa, scaricare l’applicazione Zoom sul tuo dispositivo – PC o Smartphone.

Se il link non dovesse funzionare, ti suggeriamo di controllare il corretto funzionamento della tua rete, verificare che non ci siano limitazioni per l’uso della piattaforma e infine, se i problemi dovessero persistere, utilizzare un browser diverso da quello in uso.

Posso interagire con i relatori?

Si, puoi utilizzare la funzione “Q&A” per porre quesiti ai relatori indicando – ove possibile – il docente a cui è rivolta la domanda. Le funzioni di audio e video sono disabilitate in automatico.

Sono previsti crediti formativi?

Per ciascun evento – nella homepage – vengono fornite tutte le informazioni in merito al rilascio dei crediti formativi (Ordine Professionale coinvolto, stato della richiesta/numero dei crediti rilasciati). In caso non fosse presente tale informazione, l’evento non prevede il riconoscimento dei CFP.

Per gli eventi che prevedono il rilascio dei CFP, ti informiamo che la segreteria CEI comunica direttamente agli Ordini Professionali coinvolti i nominativi dei professionisti che hanno partecipato all’intera durata dell’evento.
Per ottenere i CFP è necessario aver rilasciato al CEI i dati richiesti in fase di registrazione. È necessario verificare il corretto inserimento dei propri dati personali per l’accreditamento dei CFP.
Si segnala a tutti gli Ingegneri iscritti al CNI di verificare la categoria di crediti formativi, specificata per ciascun evento, direttamente sul portale del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. La dicitura utilizzata dal CEI talvolta potrebbe non coincidere con la categoria dei CFP.

Come richiedo l’attestato di partecipazione?

Nei giorni successivi all’evento, il CEI invia a tutti i partecipanti un’email che attesta la partecipazione all’incontro. La comunicazione non è valida per la richiesta di riconoscimento dei crediti formativi la quale viene inoltrata dalla Segreteria CEI agli Ordini Professionali (vedi FAQ “Sono previsti crediti formativi?”)

Riceverò gli atti dell’evento?

Gli atti verranno inviati a tutti i partecipanti nei giorni successivi all’evento. Le modalità di invio saranno comunicate nel corso dell’incontro stesso.

Mi sono registrato all’evento, ma non posso più partecipare. Come cancello l’iscrizione?

Per cancellare la tua iscrizione, invia un’email al contatto indicato nella pagina dell’evento.

Non ho trovato la risposta che cercavo…

Scrivi a relazioniesterne@ceinorme.it.

Altre richieste

Per tutte le richieste in merito all’acquisto di norme, abbonamenti e convenzioni con gli Ordini Professionali:
Sito https://my.ceinorme.it/
Email vendite@ceinorme.it

Per informazioni relative ai Corsi di formazione
Sito https://mycorsi.ceinorme.it/corsi-formazione-cei
Email formazione@ceinorme.it.